Isolamenti termici con cappotto
Grazie all’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività, vantiamo oggi la certificazione di qualità ICMQ nell'installazione del sistema di isolamento termico più comunemente chiamato "rivestimento a cappotto", garantito da una polizza decennale.
Il nostro sistema di isolamento a cappotto delle pareti perimetrali assicura un notevole risparmio energetico, poiché impedisce la dispersione di calore e mantiene alte le temperature interne, soprattutto in inverno. Inoltre, aumenta il valore di mercato dell'immobile.
Chiedete una consulenza ai nostri professionisti per scoprire tutti i vantaggi del rivestimento a cappotto delle pareti perimetrali.
Sistemi a cappotto
Il sistema a cappotto per il rivestimento delle pareti perimetrali consente un isolamento continuo. Con questo tipo di lavoro si viene a creare una "quiete termica", che riduce le tensioni derivanti dagli sbalzi termici che si avrebbero senza protezione.
L’applicazione del cappotto alle pareti perimetrali si esegue incollando su queste ultime dei pannelli isolanti in vari materiali con appositi sistemi di fissaggio che, in seguito, vengono ricoperti da malte adesive precolorate.
In particolare, il cappotto in lana di roccia permette di ottenere i seguenti vantaggi:
- miglioramento delle prestazioni acustiche della parete su cui è installato;
- elevata stabilità dimensionale al variare delle condizioni termoigrometriche dell'ambiente;
- protezione in caso di incendio;
- permeabilità al vapore del pacchetto di chiusura.