cosa proponiamo

L'azienda Massimo Rizzi, a Borgo Virgilio (MN), frazione San Cataldo, si occupa di:
TINTEGGIATURE come calce; traspirante; lavabile; silicati
ISOLAMENTI TERMICI
DECORAZIONI tra cui stucchi in rilievo, spatolato Mantovano, stucco Antico, marmorino, effetti cromatici, velatura, Antiche Terre Fiorentine, spugnatura, stencil, applicazioni di dipinti su intonaci, dipinti in opera, applicazioni di cornici in polistirene e gesso, posa di parquet in legno prefinito e applicazioni di rivestimenti in pietre naturali.

applicazione di stucco ad effetto antico, decorazione di interni, isolamenti termici

ANTICHE TERRE FIORENTINE: le antiche terre fiorentine sono l'unica, prestigiosa e innovativa decorazione che ripropone il fascino e la straordinaria bellezza dei palazzi rinascimentali della storia d'arte italiana. Grazie alle speciali e uniche caratteristiche le pareti delle vostre ville, appartamenti, studi, uffici acquisiranno un'atmosfera unica sontuosa e irripetibile.

STUCCO ANTICO: Lo stucco antico ha un aspetto molto lucido e liscio, con naturali ombreggiature che possono venire accentuate durante la fase di lucidatura con la tecnica della sovratinta. È fatto con grassello di calce a lunga stagionatura e polveri di marmo che lo rendono particolarmente aderente al supporto e molto scorrevole nell'applicazione. Consente la massima traspirabilità e resistente alle aggressioni alcaline.

VELATURA: La velatura è una pittura semitrasparente a base di resine che consente di realizzare effetti sfumati, dai più delicati ai più accesi. Un insieme di possibili sistemi di realizzazione, uno diverso dall'altro, ma tutti in grado di dialogare con la luce e con gli effetti visivi in modo differente. Ottima resistenza agli agenti atmosferici la rende adatta anche agli esterni.

pittura graffiata, pittura spugnato, cartongesso

CARTONGESSO: In cartongesso si eseguono controsoffitti e pareti divisorie, è un prodotto ecologico ed è per questo che viene utilizzato spesso nelle nuove costruzioni e se ne possono distinguere diverse tipologie che permettono le realizzazioni classica oppure curve (con materiale ad alta flessibilità).

SISTEMI A CAPPOTTO: il sistema a cappotto consente un isolamento continuo. In questo modo la struttura di supporto viene posta in "quiete termica", riducendo le tensioni derivanti dagli sbalzi termici che si avrebbero senza protezione.
La lavorazione consiste nell' incollare alle pareti dei pannelli isolanti in vari materiali con appositi sistemi di fissaggio che, in seguto, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. Inoltre, il cappotto in lana di roccia permette di ottenere i seguenti vantaggi:
-miglioramento delle prestazioni acustiche della parete su cui è installato;
-elevata stabilità dimensionale al variare delle condizioni termo-igrometriche dell'ambiente;
-protezione in caso di incendio;
-permeabilità al vapore del pacchetto di chiusura.

Share by: